Graphic Designers Digital Print and Color Handbook

Ottenere una corretta corrispondenza colore e qualità di stampa è una delle sfide più grandi per i progettisti, difficoltà sempre più accrescita dal veloce cambiamento delle tecnologie, piattaforme e processi di stampa.

Le complessità di gestione del processo di stampa si sono sviluppate come conseguenza di queste nuove tecnologie e i designer sono lasciati spesso senza alcuna guida. Questo pratico e completo manuale fornisce ai progettisti una ricca fonte di consigli e tecniche avanzate. Un volume all-inclusive che copre tutto lo scibile, dalla scelta delle migliori combinazioni di colore, tipi di carta, metodi e device di stampa che guida l’utente alla conoscenza e alla scelta tra le innovative tecnologie per stampe di alta qualità.
Graphic Designers Digital Print and Color Handbook: All You Need to Know About Color and Print from Concept to Final Output: trucchi, soluzioni e discussioni attraverso immagini chiare e testi di facile comprensione. Nessun particolare è trascurato, ciò rende questo volume un testo essenziale da tenere semrpe sulla propria scrivania.

Indice dei contenuti:

Capitolo 1 The principles of color, 8
Capitolo 2 Color correction, manipulation, and proofing systems, 36
Capitolo 3 Color images, 78
Capitolo 4 Color management, 114
Capitolo 5 Resolution, 128
Capitolo 6 Color in print : getting the results you want, 164
Capitolo 7 Working with your printer, 200
Capitolo 8 Colorful words from the pressroom, 238
Capitolo 9 Digital printers, 286
Capitolo 10 Color on the Web, 306
Capitolo 11 Type, 322
Capitolo 12 Paper, 350
Capitolo 13 Workflow, 394
Capitolo 14 Binding and finishing, 410

448 pagine, 800 illustrazioni a colori, testi in lingua inlgese.