Logomania Italian Signs

Logomania Italian Signs è una pubblicazione che raccoglie il meglio dei marchi e dei logo tipi italiani, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della comunicazione italiana a internazionale fornendo così una panoramica completa degli studi di design maggiormente impegnati in questo settore: soluzioni ricche di creatività ed ingegno.

Logomania Italian Signs è dedicato alla ricerca sul logo, con una suddivisione in 5 capitoli a seconda della tipologia di lavoro e dei metodi di progettazione:

_Freshly Made (P.008): marchi disegnati ex novo compreso lo studio del logo, l’evoluzione del progetto, le proposte alternative e scartate,
_Lifting (P.108): restyling di marchi esistenti, prima e dopo l’intervento,
_Application (P.130): marchi con applicazione su supporti non istituzionali e realizzati con materiali particolari, gadget, espositori, insegne, tutto cio’ che non sia la classica immagine coordinata,
_T-shirts and Fashion (P.188): quando la grafica di una t-shirt diventa marchio, o l’applicazione di un logo diventa texture,
_Icons (P.234): simboli, icone, segnaletica per il web e non solo, marchi che non possono fare a meno del proprio significato.

Tra i vari nomi dei marchi e dei logo tipi selezionati e pubblicati nelle varie sezioni di Logomania ricordiamo: 100 Goals, 100% italiano, Agricow, BBQ, Cappuccino Italiano, Comax, Evo, Hangout, P&R, Kombacha, MXM, SPEEDER e ZAP; creatività facenti parte del lavoro svolto da William Raineri – brillante graphic designer italiano e art director dell’omonimo studio Raineri Design di Brescia.

Logomania Italian Signs è corredato di un CD-Rom con wallpaper con soggetti ricavati dai marchi e logotipi, icone, simboli e catatteri tipografici (font) proposti ex novo dai designer stessi e altri materiali, alcuni dei quali free (leggere attentamente le condizioni di utilizzo dei lavori all’interno di ogni cartella).

304 pagine a colori, lingua: italiano-inglese.