Creativity 32
Verso la fine degli anni ’40, un giovane uomo di nome Don Barron fondò Art Direction, un magazine che ben presto divenne una guida autorevole del settore advertising & design industry fino agli anni ’50.
L’obiettivo di Barron era quello di contribuire a migliorare il livello qualitativo dei professionisti della Grande Mela, ma anche in tutto il resto degli States e nel mondo.
Un fattore importante in questo sforzo era rappresentato della pubblicazione dell’annual The Creativity Annual, un libro gran formato che onora gli eccezionali lavori fatti ogni anno.
Da oltre 25 anni, ogni anno i migliori lavori vengono selezionati all’interno di questo concorso di idee e successivamente presentati nel volume Creativity Annual.
Questa edizione, giunta alla numero 32, contiene i lavori più creativi ed innovativi provenienti da oltre 35 stati del mondo, coprendo così 40 categorie: pubblicità consumer, calendari, annual reports, direct mail, poster, affiches, book jackets, t-shirts, illustrazione, manualistica, TV commerciale, video, web design, CD packaging e molti altri…
Ricordiamo che soltanto il 20% dei lavori di design presentati viene scelto per la pubblicazione e solo il 2% riceve un riconoscimento.
Una fonte unica di inspirazione.
400 pagine, 7.500 lavori, più di 1.400 illustrazioni a colori.
- Nome
- Creativity 32