Images 26: The Best of British Illustration
“Che cosa succede all’interno nelle nostre menti quando quando associamo fasci di luce a forme, i colori ad umori, quando riconosciamo una faccia in una folla è uno stupendo mistero.”
Scienziati neurologi hanno scoperto che gli artisti hanno sviluppato notevolmente una particolare zona della loro mente, quella dedicata al trattamento di informazioni visive. Partendo da questo postulato, e poiché non esistono due persone con le stesse vie neurali, gli autori di questo libro ci dimostrano che le immagini recuperate nel profondo della nostra coscienza non sono mai identiche in due indivui.
Immagini 26, pubblicato da AOI (The Association of Illustrators) è dunque una raccolta delle migliori “collisioni neuronali” contemporanee che si verificano dentro le teste di alcune persone molto speciali, gli illustratori britannici.
I lavori pubblicati, sono il meritato risultato di una competizione, annuale, giunta alla seconda edizione, giudicata da una giuria di 21 esaminatori provenienti da molteplici realtà britanniche (Avenue Press, GQ Magazine, BBC Children’s Books, The Times, The Guardian, Money Observer, Cosmopolitan, Sunday Times, MacUser, ecc.).
Questi alcune delle firme che hanno partecipato: Peter Grundy, Ian Whadcock and Damian Gascoigne, Jason Ford, Paul Hess, Geoff Grandfield, Lucy Truman e Russell Cobb.
Più di 380 illustrazioni a colori classificate per tema (Advertising, Design, Editorial, Children’s Book, General Book, Student, Unpublished) corredate da una dettagliata scheda descrittiva.
Questo eccellente catalogo è una pubblicazione essenziale redatta da illustratori professionisti, freelance e nuovi talenti emergenti, uno strumento indispensabile per Art Director, Design Manager, Creative Director, accademici, studenti e neofiti.
- Nome
- Images 26: The Best of British Illustration