Metalheart
Metalheart è un libro sulla passione del digital design e sulla potere del pixel. Nato nel 1998 come progetto dei designers svedesi Andreas Lindholm e Anders F. Rönnblom, si è basato su una nuova forma di sperimentazione numerica.
Sulla base del CD emBOXX/Brainreactor Prototype, contenete caratteri tipografici standard e 3D, ai progettisti è stato chiesto di usare (e abusare) degli “alfabeti” per pubblicare i loro lavori in questo libro.
La risposta non si è fatta attendere, dopo che la grafica spettacolare di Andreas era stata pubblicata sulla rivista di arte EFX Art & Design, gli ideatori del progetto hanno iniziato a ricevere alcuni file decisamente innovativi. Metalheart è una raccolta esplosiva di forme, ombre e colori che non potrebbero essere stati creati senza l’aiuto di software per i calcoli digitali.
Il libro ospitat artisti come Lou Zadesky, Albert Kiefer, Derek Prospero, Klas Jonsson, Cameron Redwine ed altri ancora.
Il CD-Rom allegato (oltre 100 Mb) contiene le font postscript, le immagini complete di canali alpha e path, e una collezione di background royalty-free.
- Nome
- Metalheart