Typography 22
Questo annual è una cronaca del valore della creatività tipografica contemporanea e presenta il lavoro per dei vincitori del concorso “Certificate of Typographic Excellence”. Negli ultimi 47 anni, il Type Directors Club ha incoraggiato la comunità delle arti grafiche ad esprimere il meglio di sè nel disegno dei caratteri attraverso gare annuali.
Ogni pagina è dedicata ad uno dei 140 progetti premiati, tra più di 3000 lavori presentati in gara, con i relativi credit dettagliati riguardo il Cliente, il progetto, gli obiettivi creativi e le relative note del progettista. È presente anche una sezione dedicata ai 14 vincitori tra 135 associati internazionali che hanno partecipato al TDC 2001 (Type Design Competition).
Le categorie caratterizzate includono corporate identity, logo, pubblicità e promozione, progettazione del packaging, design di copertine di riviste e libri, annual report aziendali, manifesti e opuscoli.
Questo libro è un percoso obbligato per tutti i designer, una sorgente vitale di riferimento per chiunque è coinvolto nel processo creativo.
- Nome
- Typography 22