Typography 24
Negli ultimi 49 anni, il Type Directors Club of New York (TDC) ha incoraggiato la comunità delle arti grafiche ad esprimere il meglio di sè nell’ambito della tipografia professionale attraverso un concorso annuale a carattere internazionale.
Questo annual è una cronaca del valore della creatività tipografica contemporanea e presenta il lavoro per dei vincitori del concorso “Certificate of Typographic Excellence”.
Ogni pagina è dedicata ad uno dei 240 progetti premiati, tra più di 2.300 lavori presentati in gara, con i relativi credits dettagliati riguardo il Cliente, il progetto, gli obiettivi creativi e le relative note del progettista. È presente anche una sezione dedicata ai 15 vincitori.
Le categorie includono: libri, magazine, corporate identity, logotype, pubblicità e promozione, progettazione del packaging, annual, report aziendali, manifesti, opuscoli, poster, video e grafica web.
Questa edizione, inoltre, include un indice speciale che elenca i caratteri tipografici principali usati ed i nomi dei loro designer. Le sezioni Judges’ Choice è caratterizzata non soltanto dalle osservazioni dei giudici, ma anche dalle dichiarazione dei progettisti e lo sviluppo del processo creativo.
Questo libro è un percoso obbligato per tutti i designer, una sorgente vitale di riferimento per chiunque è coinvolto nel processo creativo.
304 pagine, 500 illustrazioni e foto a colori.
- Nome
- Typography 24