Designing Online Identities

Il concetto di brand-loyalty è il moderno Santo Graal che guida il commercio ed il business, in particolare il commercio elettronico.

Che cosa rende forte una marca online? Quali sono le potenziali trappole ed i modelli ancora inbattuti dai quali i designer possono trarre spunto? Come presentare online un nuovo brand?

Designing Online Identities: Sucessful Graphic Strategies for Brands on the Web è un volume risponde in maniera asaustiva, trattando ogni argomento in tutti i suoi aspetti, anche i più profondi ed oscuri, esplora le tecniche grafiche che aiutano a rendere una marca competitiva anche su Internet.

Focalizzandosi sull’identità grafica e sul processo che contribuisce al successo di un e-brand, questo libro fa il punto sull’importanza di un’identità visiva forte, che rimane impressa nella memoria e stabilisce un rapporto di fiducia con il consumatore, che si traduce in seguito nel successo economico.
Questi princìpi si dunque traducono in una semplice frase: “good graphic design equals good business“.

La selezione dei case studie si suddivide in 11 capitoli, correlati da oltre 250 immagini, e ciascuno copre un differente scenario.
Ogni report è illustrato con entrambe le versioni del logo, online e offline (se esistente) e gli screenshot del sito. In alcuni casi sono presentate anche i bozzetti o i materiali che illustrano il brand.





Indice dei contenuti

Introduction 8
Brand Recognition 10
Image Perception 30 30
Navigational Context 46
Content Delivery 62
Customer Experience 76
Classic Brands 90
Boutique Brands 114
Dot-Com Brands 128
E-commerce Brands 142
Self-Branding 156
Not-for-Profit Brands 178
About the Author 192

1-56496-801-4 Clay Andres Logos Rockport Publisher Inc.
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