Max Hits

Al progettista Web il difficile compito di creare e promuovere Websites efficace. Questo volume presenta gli elaborati con molta semplicità anche per i meno esperti i quali trovano spesso concetti e terminologie fuorvianti, come XML, SVG e CSS.

Non è rigorosamente un manuale how-to, il libro è ricco con shot screen e testi esplicativi, con una disposizione efficace che lo rende più divertente di altri libri molto tecnici.

Slocombe, in questo volume, ci rivela i suoi trucchi, risultato di anni di duro lavoro. Piuttosto che focalizzarsi sul mero codice HTML, ci dà una lezione privata, attraverso semplici tutorial, partendo dall’idea principale di come funzionano i TAG HTML, consigliando le migliori risorse presenti sul web ed utilizzando un semplice ma efficace editor come Homesite. 

Nel discutere di come un sito dovrebbe essere progettato, giunge dritto all’analisi dei problemi comuni:  un webdesigner dovrebbe preoccuparsi di come le pagine verranno osservate su un video crt, plasma o un PDA?  Quali sono i pro e i contro del fissare la larghezza in pixel di una tabella piuttosto che impostare i valori in percentuale

Consiglia siti e software con i quali i lettori possono verificare le loro pagine web, prendendo in cosiderazione variabili quali il browser, il sistema operativo e le differenti risoluzioni video.

I pro e i contro entrano in gioco nella maggior parte delle decisioni sulla progettazione. Per esempio, gli sviluppatori devono decidere se privilegiare il fattore grafica o il tempo di scaricamento, l’utilizzo delle ultime tecnologie o la piena compatibilità con i vecchi ma diffusi browser.

Queste decisioni sono uniche per ogni sito e l’autore aiuta i lettori a fare delle scelte informate.

Indice dei capitoli:
1. Getting Started
2. Planning and Building a Site
3. Using Information Architecture to Build a Professional Site
4. Designing the Site
5. File Structure and Navigation
6. Creating Web Graphics
7. Marketing and Promoting Your Site

2880465435 Mike Slocombe RotoVision Inc.
Nome
Max Hits