Web Design That Works
“Web Design That Works”, ovvero trucchi e segreti per una progettazione web che funziona.
Il libro, scritto da Lisa Baggerman, autrice di fama mondiale (“Design for Interaction”, “User Friendly Graphics.”) è diviso in quattro categorie:
1. E-commerce
2. Content
3. Promotional
4. Portals
Ogni sezione, basata su una delle categorie sopra menzionate, inizia con una esauriente introduzione. Le altre sezioni sono dedicate ad esempi di siti web che funzionano. Per ciascuna categoria troviamo una completa recensione, accompagnata da screenshoot a colori e da ulteriori sezioni infomative denominate “workshop”, “what works” e “work wisdom”.
“Web Design That Works” analizza e discute i punti forti e le debolezze di un sito web.
Se cercate ispirazione per la vostra progettazione web, questo è sicuramente un volume utile.
Indice dei contenuti:
Introduction | 10 |
E-commerce | 12 |
Redenvelope.com | 14 |
Customatix.com | 18 |
Sidebar: Click & Mortar | 22 |
Tiffany.com | 24 |
Burton.com | 30 |
Webvan.com | 38 |
Sidebar: The Familiar, Not Intuitive, Interface | 44 |
Content | 46 |
Do you remember, when | 48 |
ArtandCulture.com | 54 |
K10k | 60 |
Sidebar: Faster, Faster, Faster | 66 |
Nerve.com | 68 |
Esquire.com | 74 |
Promotional | 80 |
Splatterpunk.com | 82 |
Sidebar: Targeting and Focus | 88 |
Boothhansen.com | 90 |
Lundstromarch.com | 94 |
Mediumrare.net | 98 |
Hillmancurtis.com | 102 |
Altoids.com | 106 |
Portals | 112 |
Google.com | 114 |
Sidebar: Make It Mine | 120 |
Spinner.com | 122 |
Netscape.com | 128 |
About.com | 132 |
Askjeeves.com | 138 |
Directory | 142 |
About the Authors | 144 |
- Nome
- Web Design That Works