Web Design That Works

“Web Design That Works”, ovvero trucchi e segreti per una progettazione web che funziona.
Il libro, scritto da Lisa Baggerman, autrice di fama mondiale (“Design for Interaction”, “User Friendly Graphics.”) è diviso in quattro categorie:

1. E-commerce
2. Content
3. Promotional
4. Portals

Ogni sezione, basata su una delle categorie sopra menzionate, inizia con una esauriente introduzione. Le altre sezioni sono dedicate ad esempi di siti web che funzionano. Per ciascuna categoria troviamo una completa recensione, accompagnata da screenshoot a colori e da ulteriori sezioni infomative denominate “workshop”, “what works” e “work wisdom”.

“Web Design That Works” analizza e discute i punti forti e le debolezze di un sito web.

Se cercate ispirazione per la vostra progettazione web, questo è sicuramente un volume utile.

Indice dei contenuti:

Introduction 10
E-commerce 12
Redenvelope.com 14
Customatix.com 18
Sidebar: Click & Mortar 22
Tiffany.com 24
Burton.com 30
Webvan.com 38
Sidebar: The Familiar, Not Intuitive, Interface 44
Content 46
Do you remember, when 48
ArtandCulture.com 54
K10k 60
Sidebar: Faster, Faster, Faster 66
Nerve.com 68
Esquire.com 74
Promotional 80
Splatterpunk.com 82
Sidebar: Targeting and Focus 88
Boothhansen.com 90
Lundstromarch.com 94
Mediumrare.net 98
Hillmancurtis.com 102
Altoids.com 106
Portals 112
Google.com 114
Sidebar: Make It Mine 120
Spinner.com 122
Netscape.com 128
About.com 132
Askjeeves.com 138
Directory 142
About the Authors 144

1564967735 Logos Rockport Publisher Inc.
Nome
Web Design That Works